img-20170710-wa0003

 

Arciconfraternita Vaticana di Sant’Anna de’ Parafrenieri
00120 Città del Vaticano

 

Chiesa:
Santa Caterina della Rota in Roma

ARCICONFRATERNITA VATICANA DI SANT'ANNA DE' PARAFRENIERI

 

santanna@parafrenieri.org

Preghiera a Sant'Anna


Cookie-Policy

Privacy-Policy

 

copiadiimpegnodipreghiera2

O Dio, Padre nostro e Signore del mondo

SCARICA IL FILE

cornice1

 

O Dio, Padre e Signore del Mondo il cui Figlio Gesù si e incarnato nel seno di Maria, Ti preghiamo riuniti oggi davanti alla venerata immagine di S. Anna. Nel suo nome trovi la pace e la serenità l’umanità intera, che nella famiglia vive il prototipo insostituibile di una sana società.

Sul suo esempio si formino le madri affinché, con le prime espressioni che aprono ai loro figli gli occhi sul mondo e negli insegnamenti che li accompagneranno nell’adolescenza, rammentino che ogni bene viene da Te ed ogni sacrificio e secondo a quello del Tuo diletto Figlio.

Che esse non confondano l’affetto con le concessioni, né donino soltanto ai loro figli. Ma portino amore fuori dal loro ambiente.

Sentano costantemente il loro impegno di spose E di figlie della famiglia di cui, fino al matrimonio, sono state parte viva. E come tali rispettino e amino i genitori dell’uomo che le ama.

Trovino i figli la strada dell’amore e dell’impegno nel cammino che li porterà adulti, a formare le nuove generazioni e diano, come Maria, le soddisfazioni che solo i figli ben formati donano.

Ti preghiamo per gli anziani, che non hanno futuro Ma certezza di un oggi in disfacimento morale, mal sopportati da famiglie irrispettose e costretti, spesso fuori dal loro ambiente, a solitudini profonde e dolori nel fisico irrisolvibili. Fa che giunga una carezza ai fanciulli soli e abbandonati, inermi testimoni di disordini morali, di egoismi ciechi, di odi e di guerre, ai quali spesso non giunge un’autentica espressione de amore. In una società che, mai come ora, ha sostituito con le leggi inique Il senso più civile della moralità e del diritto di ogni essere, dà o Signore, nel Tuo Mondo, la voce a quei figli mai nati, e coscienza del proprio errore a quelle donne che non hanno gioito dei loro vagiti.

Nel nome di S. Anna che chiamò Figlia la Madre del genere umano, e con l’assistenza costante del Tuo Eterno Spirito ti preghiamo di dare le giuste ispirazioni al nostro Sodalizio affinché trovi la dimensione più idonea per contribuire ad un mondo migliore con lo slancio vero di figli della Chiesa e con l’impegno di adulti responsabili.

A Te ogni grazia chiediamo, o Signore, attraverso le mani di Maria SS.ma, dei Santi Anna e Gioacchino, dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, dei nostri Santi Protettori Gregorio, Egidio e Caterina. Amen.

Lodato e ringraziato sempre sia il Santissimo nome di Sant’Anna, San Gioacchino, San Giuseppe e Maria. Sia Benedetta la Santa Immacolata Concezione

della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio.